Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Telepedaggio: le migliori opzioni per evitare le code al casello

Lunedì 29 Luglio 2024 — 18:56

Il telepedaggio, si sa, è la soluzione ideale per evitare le code al casello e per avere immediato accesso alle tratte autostradali della Penisola. Si tratta di un’opzione che sta diventando sempre più frequente tra gli automobilisti, grazie alla sua comodità e alla sua innegabile praticità. Ma quali sono i migliori servizi accessibili in Italia, per quel che riguarda il pedaggio telematico? Scopriamolo insieme.

Le migliori opzioni per il telepedaggio

Telepass

Quando si parla di telepedaggio, la soluzione più conosciuta è quella proposta da Telepass. Per anni questa società è stata l’unica ad offrire un dispositivo di pedaggio telematico in Italia, avendo il monopolio del mercato in questione. Oggi non è più così, il che ha permesso al settore di accogliere nuovi competitor con prezzi concorrenziali. Il vero nodo è proprio questo: Telepass ha una grande qualità, ma un costo altrettanto elevato, che è aumentato ulteriormente a giugno. Il piano Plus costa infatti 4,90 euro al mese, con il canone azzerato per il primo anno, mentre il base ha un prezzo pari a 3,90 euro al mese. I servizi proposti da Telepass sono numerosi: oltre al telepedaggio, difatti, si trovano le strisce blu e i parcheggi convenzionati, il cashback carburante, l’accesso all’Area C Milano, le vignette elettroniche e molto altro ancora. Basti ad esempio pensare alle opzioni per la mobilità condivisa (sharing), lo Skipass e la possibilità di prenotare vari biglietti, compresi quelli per i traghetti che attraversano lo Stretto di Messina.

UnipolMove

Il telepedaggio UnipolMove, i cui servizi possono essere approfonditi sul sito ufficiale del brand, è una delle migliori alternative a Telepass. Anzi: è la principale, considerando che la qualità dei servizi è di pari livello, e il prezzo è invece nettamente inferiore. Il piano per i privati, ovvero il Base, ha infatti un costo pari a 1,50 euro al mese, con il canone gratuito per i primi 12 mesi (grazie alla promozione in corso). UnipolMove ovviamente si concentra sul pedaggio telematico, ma consente anche l’accesso ad altri servizi, come ad esempio i parcheggi convenzionati e il pagamento delle strisce blu, l’ingresso nell’Area C Milano, , lo Skipass oil bollo auto. Si può anche procedere con il soccorso stradale e, inoltre, dà anche la possibilità di far riparare i vetri della vettura approfittando dei servizi erogati da UnipolGlass, il che non fa altro che arricchire l’offerta di uno dei brand più noti in Italia. Fra gli sconti sul pedaggio, le opzioni legate alla mobilità e i numerosi punti vendita sparsi sul territorio, UnipolMove si candida come una soluzione eccellente per chi desidera evitare le code al casello.

MooneyGo

MooneyGo è un altro servizio alternativo molto interessante, sebbene sia limitato rispetto alle opzioni viste in precedenza. Il costo è pari a 1,50 euro al mese, e il pacchetto prevede alcuni dei servizi già citati, come i parcheggi convenzionati, l’accesso all’Area C Milano e la prenotazione dei biglietti per traghetti, pullman e taxi. In tal caso, però, bisogna mettere in conto il fatto che l’attivazione e la consegna del dispositivo di telepedaggio costano 5 euro.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.