Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sabato e domenica Naturalia in Fortezza Vecchia. La fiera raddoppia con un altro weekend

Mercoledì 3 Maggio 2017 — 08:52

informazione pubblicitaria. In Fortezza Vecchia (6 e 7 maggio) e alla Stazione Marittima (21 e 22 ottobre). L'ingresso è gratuito: sabato dalle 19 apericena Naturalia. Quattro settori espositivi: alimentazione, salute, ambiente e turismo e tempo libero

di Giulia Bellaveglia

Trovare risposte ai bisogni di benessere psico-fisico è un’attività che ci accompagna in ogni momento della nostra vita; ed è proprio questa la promessa che l’ottava edizione della manifestazione fieristica Naturalia fa ai propri visitatori. Dopo i successi delle precedenti edizioni che hanno visto la partecipazione di 60 espositori e più di diecimila visitatori, torna anche quest’anno nella città di Livorno l’appuntamento con il mondo del biologico e del naturale. La novità di questa edizione di Naturalia è la presenza di ben due appuntamenti: 6 e 7 maggio in Fortezza Vecchia e 21 e 22 ottobre alla Stazione Marittima.
Come ogni anno Naturalia vedrà quattro settori espositivi: alimentazione, salute, ambiente e turismo e tempo libero (in fondo all’articolo il programma delle conferenze).
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che si è tenuta nella mattina di martedì 2 maggio nelle sale del Comune di Livorno, ha visto la partecipazione dell’assessore al commercio Paola Baldari, dell’assessore al turismo Francesco Belais e di Patrizia Noce e Silvia Baglini di Spazio Eventi che ha organizzato Naturalia.
“Questa fiera è importante non solo per i cittadini ma anche per i turisti che sono agevolati dal frequentarla per la location strategica, molto vicina al porto, in cui l’esposizione è situata.” ha detto l’assessore Belais. “Oltre ai vari stand espositivi ci sembra importante sottolineare che si alterneranno nel corso dei giorni numerose conferenze sul tema.” ha aggiunto Patrizia Noce.
“Abbiamo pensato che trattandosi di due fine settimana le famiglie portino con sé anche i bambini – ha affermato Silvia Baglini – ci siamo pertanto occupati di aggiungere alla manifestazione due attività che possano coinvolgerli in tutto e per tutto: uno stand con laboratori per bambini organizzati dalla Fattoria di Coltano e due giri in battello, alle 17:30 e alle 18:30”.
Al termine della conferenza stampa Fontenova e Fonte San Pierino, che saranno entrambi presenti alla fiera, hanno offerto ai presenti un delizioso aperitivo all’insegna del naturale e del biologico.
L’ingresso è gratuito con i seguenti orari: sabato dalle 10:00 alle 23:00 (dalle 19:00 apericena Naturalia) e domenica dalle 10:00 alle 20:00.
L’edizione di Naturalia 2017 si presenta particolarmente ricca non solo di espositori in tutti i settori della fiera, ma anche di informazioni e contenuti culturali. Tutto ciò reso possibile dal denso programma degli eventi e dei convegni che offrirà opportunità di approfondimento e aggiornamento professionale di alto livello su argomenti e i temi più saliente dei settori presenti in fiera (programma dettagliato su www.spazio-eventi.it).

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.