LTA Cooking School, ecco il nuovo calendario dei corsi
informazione pubblicitaria
La scuola propone corsi di cucina e i nuovissimi corsi di caffetteria e pasticceria tra identità, tradizione e km0. INFO: [email protected], cell. 347.6781430
Da marzo 2022 il programma dei nuovi corsi di cucina si presenta ricco di novità. Dalle tecniche base per muovere i primi passi ai fornelli a quelle per realizzare ricette più complesse, dai corsi full immersion a quelli con cadenza settimanale: approfondendo l’identità della nostra Toscana attraverso la riscoperta delle tradizioni. Nel rispetto delle disposizioni anti contagio, le lezioni si terranno presso via del Marzocco 80, con posti contingentati e ben distanziati con obbligo di Green Pass e mascherina per staff e partecipanti.
La scuola offre un ambiente dove intrattenersi ed imparare a cucinare i piatti della tradizione toscana, condividendo momenti sia ludici che formativi approfondendo la nostra cultura culinaria e vitivinicola da sempre invidiata da tutto il mondo; proponendo corsi di cucina e i nuovissimi corsi di caffetteria e pasticceria.
Fanno parte del corpo docenti volti noti del territorio livornese e toscano come Il BoccaTV, Franco Mazzei e la sua compagna Elena Mugnaini, Marco Gamannossi e Marco Tomberli del ristorante L’Artusino a Cerbaia, Marco Balleri, Luca de Caroli, Alberto Magrì della Pasticceria Magrì, la cake designer Léia Salles e il bartender Federico Quilici con il suo corso di “caffetteria come al bar, ma in casa”.
Tutte le materie prime utilizzate nei corsi provengono dalle aziende partner, con un ricco paniere di eccellenze in grado di raccontare la Toscana, appunto Zona Market Livorno, Pasta Toscana, L’angolo della carne, Mugello Tartufi, Melani Vivai di Melani Fabio, VAD formaggi Livorno, Milu Pesca, Pasticceria Magrì, Tenute Riccardi Toscanelli, Carni Speciali Cuore srl e Cartiere Carrara con il suo marchio Tuscany – La bellezza della carta.
Programma corsi: https://ltacookingschool.it/
Per informazioni: [email protected] – 3476781430
Siamo anche su Facebook e Instagram
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.