Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Interpreti e traduttori: figure professionali indispensabili a fiere ed eventi internazionali del settore automotive

Venerdì 27 Settembre 2019 — 12:35

informazione pubblicitaria. In un contesto globale come quello delle fiere internazionali, la capacità di comunicare in modo efficace in più lingue può fare la differenza

Le fiere e gli eventi internazionali sono una vetrina importante per chi opera nel settore automotive. Le imprese hanno l’opportunità di far conoscere i nuovi prodotti e le novità che si affacceranno presto sul mercato. Questa visibilità può portare risultati tangibili sul fatturato, infatti gli operatori del settore hanno tutto l’interesse ad investire sulla buona riuscita dell’evento. In un contesto globale come quello delle fiere internazionali, la capacità di comunicare in modo efficace in più lingue può fare la differenza. Interpreti e traduttori diventano quindi delle figure chiave per raggiungere un pubblico sempre più ampio.

L’interpretariato durante gli eventi del settore automotive
Gli eventi internazionali dell’industria automobilistica attirano ogni anno migliaia di persone e tra queste si nascondono potenziali acquirenti, investitori e partner aziendali. La diversa nazionalità e cultura dei partecipanti all’evento non deve rappresentare una barriera, ma trasformarsi invece in un’opportunità di crescita. Che si tratti di uno speech rivolto ad una platea internazionale oppure di conversazioni one to one con personaggi chiave del settore, i servizi di interpretariato (foto tratta dal sito di globalvoices) permettono di abbattere ogni barriera e annullare la distanza legata alle differenze linguistiche e culturali. Gli interpreti di Global Voices sono figure discrete e competenti che affiancano l’oratore e gli permettono di raggiungere senza difficoltà interlocutori che parlano lingue diverse. A seconda del tipo di evento, si può scegliere tra l’interpretariato in consecutiva e quello in contemporanea, ma sono servizi che richiedono preparazione ed esperienza, che solo le migliori agenzie di traduzione sono in grado di offrire.

Il ruolo chiave degli interpreti specializzati alle fiere ed eventi internazionali
Le fiere internazionali del settore automotive sono un’occasione ideale per ottenere visibilità e lasciare il segno nei ricordi di chi, in un secondo momento, può diventare un acquirente o un collaboratore aziendale. Per un evento di sicuro successo, i traduttori e gli interpreti che affiancano le imprese, non solo devono avere anni di esperienza alle spalle, ma necessitano anche di conoscenze tecniche nel settore di riferimento. Le agenzie di traduzione specializzate come Global Voices, sono in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio di qualità eccellente durante gli eventi internazionali e il merito è proprio della preparazione tecnica degli interpreti nel settore automotive.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.