Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dona il tuo 5×1000 alla SVS. Ecco dove darai una mano

Martedì 25 Aprile 2017 — 10:25

informazione pubblicitaria. Codice fiscale 8000 4600 492. Ecco i tanti motivi per cui firmare per il 5X1000 alla SVS

Firmare per il 5×1000 è un gesto completamente gratuito per chi lo compie, ma è anche un gesto che può cambiare la vita a chi lo riceve. E per riceverlo è necessario che ci siano organizzazioni capaci di fare da “ponte” cioè di trasformare una firma in servizi, con totale trasparenza, efficacia ed onestà.
Come SVS Pubblica Assistenza da tempo incarniamo questo ruolo di ponte, trasformando la tua firma in un servizio utile ai cittadini che si trovano in difficoltà, sia sanitarie, che sociali o economiche. Il nostro ponte è solido e trasparente, offre sicurezza a chi sta da entrambi i lati. Chi DONA LA SUA FIRMA (codice fiscale 8000 4600 492 )può in qualsiasi momento verificare come sono utilizzate le risorse che ci arrivano. Tutti i nostri bilanci e i progetti sono pubblici e documentati. Il nostro sito www.pubblicaassistenza.it è sempre aggiornato e chiunque può trovarci le informazioni che desideri. Allo stesso tempo chi riceve i nostri servizi sa che può contare su un’esperienza di lunga data, una preparazione professionale e una dedizione totale. Di questo ne abbiamo un quotidiano riscontro con i ringraziamenti, i sorrisi, gli abbracci, le parole che le persone che aiutiamo ci regalano.

COSA FACCIAMO CON IL 5X1000
– Assieme all’Associazione di promozione sociale La Solidarietà abbiamo inaugurato il 7 novembre 2016 la mensa popolare che metta a disposizione dei cittadini un luogo dove poter consumare un pasto completo e sano, al riparo dagli agenti atmosferici. La mensa si trova al primo piano della sede Livorno Nord di SVS Pubblica Assistenza in via delle Corallaie 10 e sarà aperta dalle 12 alle 14 dal lunedì al venerdì.
-Il nostro Bar Sociale Nino Effe ha già accolto tantissime persone con disagi economici che qui trovano la possibilità di fare una colazione gratuita, ma anche di scambiare qualche parola con i nostri volontari, perché la solitudine si sta diffondendo sempre di più. Inoltre cliccando su questo link potrete contribuire con una offerta. La cifra richiesta (3500 euro) è modesta, ma permetterà di rifornire il Bar per almeno quattro mesi.
-La tua firma ci permette di continuare a far correre le nostre ambulanze lungo le strade cittadine per le emergenze, perché i rimborsi non coprono neanche le spese del carburante, inoltre, le ambulanze servono anche per i servizi ordinari, per chi ha bisogno di un trasporto adeguato per una visita, una terapia.
-La SVS sta portando la sua “filosofia” ed il suo “stile” anche in altri territori, andiamo dove ci invitano ad operare, e così siamo arrivati a Roma, a Grosseto e a Massa.
-Rispondiamo alle emergenze sanitarie, ma anche a quelle di Protezione Civile, che vanno dagli incendi boschivi, alle maxiemergenze, al soccorso in mare dove impieghiamo un’idroambulanza, abbinata ad un pattugliamento delle coste nei periodi estivi con un moderno mezzo Lifeguard.
-Ci occupiamo di prevenzione con le nostre campagne sanitarie, grazie anche all’uso del Medical Truck che ci permette di portare nelle piazze medici e apparecchiature utili ad uno screening approfondito.
-Ed ancora le campagne per la diffusione del defibrillatore, per la sicurezza del trasporto dei bambini in macchina.
-C’è poi l’ambulanza veterinaria per soccorrere i nostri amici animali.
-Non dimentichiamo il gruppo di Nati per Comunicare che aiuta i ragazzi migranti, e non solo, con corsi di sostegno alla scuola
-La Banda Libera “Garibaldo Benifei” che porta la musica nelle piazze e offre la possibilità di ricevere un’educazione musicale, anche a chi non ha i soldi per frequentare le scuole.

I nostri progetti sono tanti e tanti ancora sono quelli che speriamo di realizzare in futuro grazie alla tua firma per il 5×1000, perché crediamo che il nostro desiderio di una società più giusta e accogliente, coincida con il tuo. E non dimenticare di seguirci sul nostro sito www.pubblicaassistenza.itGRAZIE

informazione pubblicitaria 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.