Giocando s’impara, al Museo c’è la Musmed Bag
informazione pubblicitaria. Per info e prenotazioni: segreteria didattica da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 tel.0586/266711 oppure tramite mail scrivendo a [email protected]
In occasione della recente riapertura, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in collaborazione con la Coop. Itinera presenta un’edizione speciale di “Giocando s’impara” rivolta a grandi e piccoli. Dopo una lunga chiusura della struttura dovuta all’emergenza sanitaria, si ritiene importante riavvicinare al museo il pubblico delle famiglie attraverso una proposta didattica nuova originale e soprattutto in sicurezza. A partire da martedì 2 febbraio, il martedì e giovedì pomeriggio i bambini accompagnati dai loro genitori troveranno all’ingresso del Museo una “Musmed Bag” contenente giochi, quiz ed enigmi da risolvere visitando le sale espositive ed osservando gli allestimenti delle vetrine.
All’interno del kit saranno inserite anche le istruzioni operative per svolgere le attività proposte, mentre al termine del percorso potrà essere ritirato un fascicolo con tutte le soluzione utile per effettuare un’autocorrezione. Un piccolo ricordo del Museo verrà offerto a tutte le squadre partecipanti. Per garantire il distanziamento sociale ed il rispetto delle norme di sanitarie, le attività saranno svolte dai gruppi in modo autonomo.
Prenotazione obbligatoria per regolare il flusso dei partecipanti.
Segreteria didattica da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 tel.0586/266711 oppure tramite mail scrivendo a [email protected].
DESTINATARI: adulti e bambini. Ogni gruppo max 4 partecipanti (max 2 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni per gruppo).
COSTO: 3 euro a persona (ingresso+Musmed Bag). Bambini sotto i 6 anni gratis.
QUANDO: martedì e giovedì pomeriggio (martedì 2,9 e 16 febbraio / giovedì 4 e 11 febbraio).
ORARIO: ingresso a scelta alle 16.30 e le 17.30.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.