Clas e Spazio Danza insieme per un evento di solidarietà, sensibilizzazione e innovazione
informazione pubblicitaria
L'evento di ieri ha visto la partecipazione di 150 donne che, capitanate da Viorica Gaibu e Giada Carabellese, hanno camminato e danzato contro la violenza sulle donne con la Nuova Renault 5 grande protagonista non solo sul piano automobilistico, ma anche come emblema di un cambiamento culturale dove la sostenibilità incontra l’impegno civico
Il 24 novembre la città di Livorno ha ospitato un evento straordinario come preludio alla odierna celebrazione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, un’iniziativa che ha unito solidarietà, sensibilizzazione e innovazione. L’evento, organizzato dalla Concessionaria Clas Srl e dalla Scuola di Ballo Spazio Danza, due realtà locali guidate da donne di grande spessore professionale, rispettivamente Viorica Gaibu e Giada Carabellese, ha offerto un momento di riflessione profonda e di impegno civico per combattere una delle piaghe sociali più gravi dei nostri tempi.
Una giornata di celebrazione del potere femminile e di un futuro sostenibile e green
La Giornata Mondiale controuove Renault 5, dotate di motori elettrici da zero emissioni, con batteria da 52 kWh (fino a 410 km di autonomia) e con un animo vivace, reinterpreta e reinventa varie caratteristiche dell’icona degli anni settanta. La Nuova Renault 5 è il nuovo volto della rivoluzione elettrica, progettata e realizzata per essere un’icona della sua epoca, è stata protagonista dell’evento del 24 novembre non solo sul piano automobilistico, ma anche come emblema di un cambiamento culturale, dove la sostenibilità incontra l’impegno civico.
Una partnership di successo: Clas Srl e la Scuola di Ballo Spazio Danza
Questa iniziativa non sarebbe stata possibile senza la visione e la passione di Viorica Gaibu, titolare della Concessionaria Clas Srl, e di Giada Carabellese, fondatrice della Scuola di Ballo Spazio Danza. Due donne che, nel loro rispettivo campo, hanno saputo dare vita a un evento che ha coinvolto non solo la città di Livorno, ma anche l’intera comunità. Viorica Gaibu, che ha sempre dimostrato una spiccata attenzione alla responsabilità sociale d’impresa, ha scelto di legare il nome della sua concessionaria, una delle più affermate nel settore automobilistico, a questo evento che unisce la lotta contro la violenza con l’innovazione tecnologica e la sostenibilità. “La violenza sulle donne è una piaga che ci tocca profondamente – ha dichiarato Viorica Gaibu durante l’evento – ed è nostro dovere sensibilizzare la comunità e offrire spazi di riflessione. La partnership con Giada e con tutte le donne che oggi hanno partecipato è un segno di forza e di unità”. Dall’altro lato, Giada Carabellese, con la sua Scuola di Ballo Spazio Danza, ha voluto dare un tocco artistico e performativo all’iniziativa. “La danza è un mezzo potente per comunicare emozioni e messaggi – ha spiegato Giada – oggi non solo abbiamo camminato insieme, ma abbiamo anche danzato in silenzio, un silenzio che parla di consapevolezza e cambiamento”.
Un futuro senza violenza: insieme possiamo fare la differenza
L’evento del 24 novembre è stato un momento di grande emozione, ma anche di speranza. Le auto Renault 5 E-Tech 100% Electric, simbolo di un futuro più green, hanno rappresentato un messaggio di cambiamento e di impegno per un mondo migliore. La scelta di utilizzare cuffie per la marcia silenziosa ha sottolineato ancora una volta il concetto che la violenza sulle donne è un problema che spesso rimane inascoltato, ma che deve essere fatto risuonare con forza nelle coscienze di tutti. “La violenza non ha colore, non ha paese e non ha volto – ha concluso Viorica Gaibu – ma insieme possiamo fare la differenza, sensibilizzando, educando e soprattutto dando l’esempio. Oggi è stato un piccolo passo, ma è un passo che ci spinge a continuare su questa strada”. Questa giornata è stata, senza dubbio, un segno tangibile della forza delle donne, un segno che ha parlato di innovazione, solidarietà e speranza per il futuro. La partnership tra Clas Srl e la Scuola di Ballo Spazio Danza ha dimostrato che, quando le donne si uniscono per una causa comune, possono realizzare eventi straordinari che vanno ben oltre l’ordinario.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.