Ztl in Venezia, la multa “in uscita” verrà rimossa. Cercasi gestore per 12 mila posti auto
Il 18 ottobre invece sono entrati in vigore i cambiamenti all'orario (adesso dalle ore 20 alle 5)
Già nel maggio scorso si era parlato della cancellazione della zona pedonale sul Ponte di Marmo, estendendo anche in quell’area la zona a traffico limitato già presente nel quartiere (clicca qui per la ricerca del gestore per 12 mila posti auto). Martedì 8 novembre, durante la seduta della sesta commissione consiliare, si è tornati sull’argomento. “La prossima settimana porterò la delibera all’approvazione della giunta – ha affermato l’assessore alla mobilità Giuseppe Vece – dopo questo passaggio ci sarà l’invio al Ministero dei trasporti per chiedere l’autorizzazione alla modifica. Da quando commissioneremo l’intervento alla ditta appaltatrice alla sua effettiva attuazione passeranno sei mesi”. Il 18 ottobre invece sono entrati in vigore i cambiamenti all’orario della Ztl in Venezia (dalle 20 alle 5). Tuttavia rimane da lavorare sul comporto di tempo (si parla di 5 minuti) da dare agli automobilisti per evitare la doppia multa. “Abbiamo richiesto l’intervento della ditta appaltatrice affinchè svolgano le dovute modifiche agli impianti – ha fatto sapere Vece – speriamo che nel giro di due o tre mesi tutto venga risolto. Va detto che l’intervento sulla tecnologia ha un costo di 25.000 euro”. Nel frattempo è stata disattivata la sanzione in uscita, che sarà ripristinata solo quando sarà riattivato l’impianto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.