Cerca nel quotidiano:

Condividi:

X Factor, Nigiotti passa il turno anche contro “Quelli che Benpensano”

Venerdì 3 Novembre 2017 — 07:37

Il cantautore livornese interpreta a modo suo un pezzo del rapper Frankie Hi Nrg del 1997. Al termine dell'esibizione non mancano, come sempre, le critiche dei giudici

Enrico Nigiotti continua a far parlare ma, nonostante tutto, continua a superare ogni ostacolo che la trasmissione alla ricerca di talenti della musica italiana gli impone di settimana in settimana. Questo giovedì 2 novembre, per il secondo live show, Mara Maionchi gli aveva assegnato un pezzo del 1997 alquanto difficile: “Quelli che Benpensano” del rapper Frankie Hi Nrg.
Il “Nigio” reinterpreta la canzone inserendo un assolo di chitarra e “graffiando” durante la parte parlata rimodulando così il beat della hit che portò alla popolarità il cantante torinese hip hop negli anni ’90 (clicca qui per ascoltare un pezzo dell’esibizione di Enrico Nigiotti davanti alle telecamere di Sky).
Ancora una volta non sono mancate le critiche al termine della sua esibizione: Fedez parla di un’esibizione riuscita a metà, Manuel Agnelli va giù più duro contestando l’intera performance e l’intero percorso di Nigiotti: “non ho capito ancora cosa vuoi essere” gli dice passando poi a una critica tecnica anche sull’assolo di chitarra (clicca qui per ascoltare le parole dei giudici). Alla fine della prima manche però, nonostante Enrico Nigiotti divida l’opinione del tavolo, il pubblico lo premia ancora. E per il cantautore livornese ci sarà un altro giovedì di live show.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X