Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visite guidate a casa Modì

Venerdì 16 Dicembre 2016 — 16:22

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre visite guidate alla Casa natale di Amedeo Modigliani, in via Roma 38 a Livorno.

Visite guidate alla Casa natale di Amedeo Modigliani con il patrocinio del Comune di Livorno: un modo insolito di trascorrere il fine settimana, in attesa delle festività natalizie, a contatto con l’arte e con le atmosfere di una casa della memoria livornese. La casa natale con i suoi salottini retrò, le graniglie ed i marmi del pavimento, i vecchi infissi ci riportano ai tempi in cui la numerosa famiglia Modigliani riempiva quelle stanze. Una serie di documenti, foto, pagine di diario ci aiutano a ripercorrere la vita del grande artista livornese, famoso nel mondo per la sua estetica, che ha lasciato un segno nella storia dell’arte, ma anche per la sua vita intensa e breve. Sabato 17 alle ore 17.00 è prevista la visita della casa che si concluderà con un brindisi A Livorno! Ricordando, così il pittore e la sua nostalgia per Livorno, durante il suo soggiorno parigino. Domenica 18, invece, la visita si svolgerà alle ore 16.00 ed a conclusione i visitatori potranno gustare il famoso cioccolatino “Il sogno di Dedo” : puro cioccolato con un’anima di assenzio, la famosa bevanda di moda al tempo di Modigliani, opera dei maestri della Cioccolateria “Assolo” di Gnesi, di via Roma 40.
Per info e prenotazioni 3208887044

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.