Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via di Popogna riapre anche al trasporto pubblico

Mercoledì 14 Marzo 2018 — 12:02

Revocate le ordinanze di limitazione della viabilità sulla SP 8 via di Popogna che imponevano limitazioni al traffico nel tratto all’altezza del km 6, interessato dalla frana

A partire dal 30 maggio sono revocate le ordinanze di limitazione della viabilità sulla SP 8 via di Popogna che imponevano limitazioni al traffico nel tratto all’altezza del km 6, interessato dalla frana causata dall’alluvione del 10 settembre 2017. In particolare, oltre al senso unico alternato, è revocato il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 7.5 ton, quindi anche i mezzi del trasporto pubblico locale potranno ripristinare la funzionalità della linea per il Gabbro, che tornerà normalmente in funzione dal 1° giugno. I lavori, che hanno avuto un costo complessivo di circa 2.820.000 euro, si sono conclusi secondo il cronoprogramma previsto, ma per la riapertura ufficiale si è dovuto attendere il deposito del collaudo statico effettuato dal tecnico esterno incaricato. La stesa del manto stradale superficiale sarà effettuata dopo un adeguato periodo di assesto dello strato di bituminato interno, al fine di evitare la formazione di avvallamenti.

“Ci dispiace per il disagio di questi mesi – sottolinea il presidente della Provincia Alessandro Franchi – ma i tempi di lavoro sono quelli che abbiamo sempre indicato. Si è trattato di un intervento complesso, e le caratteristiche del cantiere, sia per mezzi impegnati, sia per lo spazio  di strada estremamente ristretto, non hanno consentito di riaprire il passaggio dei veicoli, anche se abbiamo potuto ridurre almeno il disagio dei lavoratori della Kayser grazie al corridoio pedonale aperto i primi giorni di gennaio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.