Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Unicoop, ecco i prodotti locali “Vicino a Noi”.
E all’Ipercoop sbarca la Sagra d’Autunno

Venerdì 7 Ottobre 2016 — 11:34

Informazione pubblicitaria. Dal 7 ottobre al 2 novembre i prodotti Vicino a Noi sono al centro di attività e eventi di presentazione, degustazione nei punti vendita di Unicoop Tirreno curate dalle Sezioni soci Coop

Olio, pasta, pane e pasticceria, ortaggi e frutta, carni, pesce, prodotti di gastronomia freschi e conservati, vini… sono oltre 10.000 i prodotti locali a marchio VICINO A NOI, realizzati da oltre 500 aziende toscane, laziali, campane ed umbre, che lavorano negli stessi territori nei quali è presente con i suoi punti vendita Unicoop Tirreno.
I prodotti a marchio VICINO A NOI rappresentano le tradizioni e la cultura alimentare delle nostre regioni. L’idea è valorizzare le specificità e le vocazioni produttive dei territori d’insediamento, di favorire le opportunità di crescita dell’indotto, di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori e valorizzare le reti di imprese locali. I fornitori locali sono una risorsa essenziale per Unicoop Tirreno in quanto portatori di qualità e sicurezza alimentare, ma anche espressione dei diversi territori e delle comunità locali. Unicoop Tirreno ha selezionato prodotti e produttori promuovendo la qualità, il rispetto di rigorose regole di sicurezza, perché fanno poca strada per arrivare nei punti di vendita.
VICINO A NOI perché favoriscono la crescita imprenditoriale e il lavoro nelle nostre regioni: milioni di euro di vendite che restano ad alimentare l’economia del territorio. Per diventare VICINO A NOI ogni azienda ha dovuto superare test di qualità e sicurezza per l’intero processo produttivo: rispetto delle norme igienico sanitarie ed adozione di standard o sistemi di qualità verificabili, informazioni chiare sulla provenienza e la tracciabilità delle materie prime, corrette e trasparenti informazioni in etichetta. Test all’ingresso e poi controlli costanti, ispezioni a garanzia della sicurezza alimentare e della qualità. Un grande lavoro di certificazione svolto da Unicoop Tirreno che assicura ai soci e ai clienti di acquistare prodotti buoni e garantiti. Al tempo stesso è un lavoro che aiuta i produttori a crescere, a migliorare, a sviluppare la loro attività.

Dal 7 ottobre al 2 novembre i prodotti VICINO A NOI sono al centro di attività e eventi di presentazione, degustazione nei punti vendita di Unicoop Tirreno curate dalle Sezioni soci Coop. All’Ipercoop di Livorno fino a domenica 16 ottobre si tiene la Sagra d’Autunno con la presenza di: Caseifici Luschi, Busti, Castrogiovanni, Marovelli, Boni, Sabelli, Consorzio Latte Maremma; Salumi Lanzi, Benvenuti, Antica Norcineria, La Bottega di Adò, Tognetti, Labadini, Franchi; Carni Sandri; Gastronomia, Pane e Pasticceria I Medicei, Sapori e Gusti Italiani, Cremona, Domenici, Piemonte; Banti Ortofrutta, Bio Colombini Ortofrutta.
Al Super Coop Levante dal 7 al 22 ottobre presenti Bio Colombini Ortofrutta, Caseificio Luschi, Busti Formaggi, Sandri Carni, La Dolce metà Pasticceria, Garfagnana Trote, Banti Ortofrutta. Venerdi 21 ottobre incontro con il fornitore Garfagnana Trote.

Informazione pubblicitaria 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.