Tre livornesi agli Europei di Hip Hop
Un nuovo importante traguardo per tre atleti della Livorno Danza Maestra Filippi che dal 14 al 17 giugno saranno in Polonia, a Walbrzych, per disputare il Campionato Europeo di Street Dance per il settore Hip Hop. Si tratta di Melissa Falaschi, Francesco Meucci e Lorenzo Martelli che, grazie ai risultati raggiunti nel 2016, sono stati di nuovo chiamati a rappresentare l’Italia e a concorrere in Polonia. Lo scorso anno Martelli si è piazzato quarto nel singolo e Meucci secondo nelle battle agli Italiani, mentre Falaschi, in coppia con Cavataio, ha addirittura raggiunto uno splendido sesto posto nel duo ai Mondiali 2016.
Tutti e tre parteciperanno alla competizione europea nel gruppo dei “16 anni e oltre”, il più nutrito e il più competitivo, per la classe AS, la classe internazionale, appunto. Nello specifico, Martelli e Meucci si confronteranno nel singolo maschile e nel duo, mentre Falaschi nel solo singolo femminile.
Per Sonia e Marina Filippi, direttrice e coach della Livorno Danza che ha la sua sede al Circolo Arci “La Rosa”, si tratta ovviamente di una soddisfazione immensa, anche perché la convocazione arriva dopo i piazzamenti di rilievo di questi ed altri atleti della scuola livornese agli Europei e ai Mondiali 2016 di Ostrava (Repubblica Ceca) e Graz (Austria). “Sono quarantadue anni che esiste la nostra scuola- racconta Sonia Filippi- Prima la gestivano i miei genitori. Il tempo passa, ma quello che resta è che tutti questi ragazzi per noi sono come dei figli. Per questo vogliamo pensare anche al futuro loro e degli altri che sono nella nostra scuola, puntando ad attività che li qualifichino ulteriormente come atleti, come danzatori e come persone”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.