Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Terrazza Mascagni sold out per la prima di Cavalleria rusticana

Mercoledì 31 Agosto 2022 — 16:15

Foto di Augusto Bizzi

L’opera capolavoro di Mascagni, nel cartellone del Festival Mascagni 2022, ha inaugurato la stagione lirica 2022-23 della Fondazione Goldoni

Una grande cornice di pubblico ha accompagnato il 30 agosto sera il debutto di Cavalleria rusticana, il capolavoro di Pietro Mascagni rappresentato per la prima volta assoluta sulla Terrazza a lui dedicata: pressoché sold out tutti i posti disponibili, con ulteriori centinaia di persone che hanno seguito la rappresentazione appoggiati sulle balaustre che costeggiano uno dei luoghi più suggestivi della città di Livorno. L’opera, nel cartellone del Festival Mascagni 2022, ha inaugurato la stagione lirica 2022-23 della Fondazione Goldoni. Il 31 agosto si replica, tempo permettendo, sempre alle 21.30.

Invariato il cast della prima, ad eccezione di Mamma Lucia che sarà interpretato da Letizia De Cesari al posto Mae Hayashi; così Santuzza sarà Sonia Ganassi, Turiddu Denys Pivnitskyi, Alfio Luca Bruno e Lola Francesca Maionchi. Sul podio dell’ Orchestra della Toscana il M° Roberto Gianola; regia, luci e costumi Danilo Capezzani, scene Marina Conti; Coro del Teatro Goldoni di Livorno, Maestro del coro Maurizio Preziosi, Coro voci bianche e Teen Singer del Teatro Goldoni di Livorno, Maestro del coro voci bianche Laura Brioli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.