Rivivi lo spettacolo multisensoriale per il Mascagni Festival con Immersiva. VIDEO
Da martedì 8 settembre e per tutta la durata della manifestazione la Terrazza Mascagni si animerà con uno spettacolo multisensoriale immersivo che regalerà al pubblico emozioni uniche
Non solo tanta musica, grandi voci e narrazione alla prima edizione del Mascagni Festival (nella foto di Chiara Cunzolo e Filippo Ascione tratta dalla pagina Facebook Ufficiale del Mascagni Festival): da martedì 8 settembre, a partire dalle 20.30 e per tutta la durata della manifestazione, la Terrazza Mascagni si animerà con uno spettacolo multisensoriale immersivo che regalerà al pubblico emozioni uniche (clicca qui per rivedere la diretta FB dello spettacolo).
Grazie ad Immersiva, una start up che ha l’obiettivo di aprire a Livorno il primo Centro Espositivo Multisensoriale in grado di combinare i cinque sensi attraverso tecnologie innovative per la diffusione di arte, scienza, cultura e spettacolo, le composizioni del compositore livornese si fonderanno idealmente con l’uso di tecnologie digitali di avanguardia, combinando l’opera lirica con nuove forme di espressione artistica. Una novità assoluta voluta dagli organizzatori del Festival (Comune di Livorno e Fondazione Teatro Goldoni con il patrocinio del Comitato Promotore Pietro Mascagni) insieme a questi specialisti del settore, che trasformeranno la grandiosa facciata dell’Hotel Palazzo (di circa 1500 metri quadrati), con soundscaping 3D su scala urbana, facendo diventare il Festival un’esperienza unica nel suo genere capace non solo attrarre l’interesse degli appassionati, ma anche di chi si avvicinasse per la prima volta a questa meravigliosa e completa forma di espressione artistica. E dal mare, tempo permettendo, potrebbe spuntare un’altra sorpresa luminosa. Tutte le informazioni su www.goldoniteatro.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.