Oggi al Goldoni “Keith Jarrett. L’arte dell’improvvisazione”
“Keith Jarrett. L’arte dell’improvvisazione”: è questo il titolo dell’incontro ad ingresso libero in programma venerdì 21 aprile, alle ore 17 presso la sala Mascagni del Teatro Goldoni, che sarà condotto dal prof. Daniele Salvini, con l’ausilio di registrazioni e video.
L’appuntamento, incluso nella sesta edizione del JAM Jazz Appreciation Month Livorno a cura del Comitato Unesco Jazz Day Livorno in corso di svolgimento nella nostra città, permetterà di conoscere e approfondire l’arte e la musica di Keith Jarrett, pianista e improvvisatore, figura tra le più importanti del jazz contemporaneo. Una esplorazione dei percorsi seguiti in oltre mezzo secolo di carriera, dagli esordi con Miles Davies, ai concerti per pianoforte solo, al trio e i quartetti, al mondo della musica classica – Bach, Haendel, Mozart, Bartok – affrontato con interpretazioni illuminanti. Un’ulteriore occasione per familiarizzare sempre più con l’arte dell’improvvisazione ed i suoi protagonisti nell’ambito di una rassegna nell’ambito dell’International Jazz Day promosso dall’Unesco, che terminerà come di consueto il 30 aprile giornata mondiale Unesco del Jazz.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.