L’italiana in Algeri, l’ambasciatore della Repubblica di Slovenia al Teatro Goldoni
L’ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia S. E. Matjaž Longar
L’ambasciatore ha accolto l’invito del sindaco Salvetti ad essere con lui al Teatro Goldoni venerdì 31 marzo per la prima rappresentazione dell’opera “L’italiana in Algeri”
L’ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia S. E. Matjaž Longar ha accolto l’invito del sindaco Salvetti ad essere con lui al Teatro Goldoni venerdì 31 marzo per la prima rappresentazione dell’opera “L’italiana in Algeri” di Gioachino Rossini: “Si tratta dell’opera da noi coprodotta con SNG Opera Ljubljana – ha evidenziato il sindaco – dove ha debuttato con successo lo scorso febbraio con la regia di Emanuele Gamba, direttore artistico della Fondazione Teatro Goldoni. Si tratta di un’importante occasione di collaborazione e scambio culturale tra i nostri paesi – ha proseguito – fatto ulteriormente evidenziato dall’avere con noi alle recite a Livorno come direttore d’orchestra il M° Marko Hribernik, direttore artistico del Teatro Nazionale Sloveno”. La presenza del Direttore Hribernik e la coproduzione tra le città di Livorno e di Ljubljana, sono un bel segnale di come la cultura e la musica possano costituire un ponte ideale di conoscenza, scambi e collaborazione e contribuiscano ad incrementare la proiezione internazionale della città di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.