Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Manutenzione straordinaria al Goldoni

Martedì 27 Dicembre 2016 — 13:15

I sopralluoghi hanno evidenziato che le infiltrazioni, dovute alle piogge, riguardano in particolare la scala di servizio ai Palchi, lato Rimediotti e il magazzino delle scene

E’ previsto nelle prossime settimane l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria al Teatro Goldoni, approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 22 dicembre scorso.
Gli interventi, per un importo complessivo di 34 mila euro, serviranno a eliminare le infiltrazioni di acqua presenti in alcuni locali del teatro, con conseguente deterioramento degli intonaci.
I sopralluoghi effettuati fino a questo momento dai tecnici del Comune hanno evidenziato che le infiltrazioni, dovute alle piogge, riguardano in particolare la scala di servizio ai Palchi, lato Rimediotti – per la presenza della sovrastante terrazza che contorna il loggione – e il magazzino delle scene. Altre infiltrazioni, più contenute, derivano invece dai servizi igienici del secondo ordine.
Il progetto di manutenzione straordinaria prevede la realizzazione di buttafuori e di nuove tubazioni di scarico, nonché il rifacimento degli intonaci. I lavori si concluderanno nel giro di un mese e consentiranno di preservare al meglio la struttura culturale, evitando anche il verificarsi di condizioni di deterioramento più critiche.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.