Goldoni: bando per un laboratorio shakespeariano gratuito
Il workshop, fortemente voluto dalla Fondazione Teatro Goldoni e dalla famiglia Borzatti von Löwenstern, è dedicato alla memoria della figlia Eleonora, scomparsa lo scorso luglio a soli 18 anni, una ragazza dal sorriso dolce, aperto al mondo ed alla vita, appassionata e costante frequentatrice dei luoghi di formazione del Teatro Goldoni
La Fondazione Teatro Goldoni di Livorno organizza dal 14 al 16 aprile il laboratorio Shakespeariano Misura per Misura, a cura della docente Giovanna Bozzolo.
Il workshop, fortemente voluto dalla Fondazione Teatro Goldoni e dalla famiglia Borzatti von Löwenstern, è dedicato alla memoria della figlia Eleonora, scomparsa lo scorso luglio a soli 18 anni, una ragazza dal sorriso dolce, aperto al mondo ed alla vita, appassionata e costante frequentatrice dei luoghi di formazione del Teatro Goldoni.
Questo viaggio alla scoperta di una delle più interessanti problem plays di Shakespeare, crediamo possa intercettare e soddisfare la passione dei giovani adulti a cui è rivolto.
Il laboratorio sarà completamente gratuito e aperto in via preferenziale a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni per un numero massimo di quattordici partecipanti.
La domanda dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo [email protected] o [email protected], dovrà comprendere una scheda anagrafica, una lettera motivazionale e vi dovranno essere indicate eventuali esperienze teatrali; saranno prese in considerazioni esclusivamente le candidature ricevute entro e non oltre il 6 aprile 2023.
I partecipanti saranno selezionati da una commissione composta da alcuni rappresentanti della Fondazione Teatro Goldoni ed i selezionati saranno convocati attraverso email e/o contatto telefonico entro il 12 aprile. La lista dei candidati ammessi sarà comunque pubblicata sul sito della Fondazione Teatro Goldoni a partire dal 12 aprile. Qualora il numero dei candidati superi il numero dei posti disponibili sarà possibile partecipare allo stage come uditori (14 posti max.).
Il progetto è reso possibile grazie al contributo di coloro che hanno conosciuto e amato Eleonora: i negozianti e gli abitanti del quartiere Ardenza e il Gruppo Speleologico/Archeologico Livornese.
Per qualsiasi informazione sono attivi i seguenti recapiti: Silvia Doretti 0586/204206 [email protected], Maria Rita Laterra 0586/204225 [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.