Flauto Magico, guida all’ascolto in Sala Mascagni
Per meglio approfondire tutta la ricchezza ed il fascino del capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart “Il flauto magico”, titolo inaugurale della stagione lirica (11 e 13 novembre), il Teatro Goldoni invita il pubblico ad intervenire lunedì 7 novembre, alle ore 17 in Sala Mascagni al primo appuntamento di “Guida all’ascolto”, il ciclo di incontri che accompagnerà tutta la stagione per meglio fare apprezzare e conoscere le opere in programma.
Durante l’iniziativa, il M° Daniele Salvini condurrà il pubblico attraverso il gioco musicale e teatrale di quella delicata fabbrica d’incanti che è il Flauto magico attraverso coinvolgenti esempi musicali tratti da incisioni e realizzazioni celebri, con l’opportunità di affacciarsi un attimo alle prove di insieme che si svolgono contemporaneamente nella sala grande del Teatro.
Il direttore artistico Alberto Paloscia fornirà le notizie essenziali di questa nuova produzione del Teatro Goldoni che si avvale della regia di Lindsay Kemp e della direzione d’orchestra di Dejan Savić.
L’incontro è ad ingresso libero.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.