Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio a Ennio Fantastichini. Il ricordo del Goldoni

Domenica 2 Dicembre 2018 — 14:24

L'attore, scomparso all'età di 63 anni, è stato protagonista il marzo scorso a Livorno in una bella commedia di Cristina Comencini intitolata "Tempi nuovi"

Il cinema, il teatro e tutto il mondo dello spettacolo, ha perso ieri con Ennio Fantastichini un grande interprete. Il Teatro Goldoni di Livorno lo ricorda a fine marzo di quest’anno protagonista di una bella, moderna ed intensa commedia di Cristina Comencini, “Tempi nuovi”, dove accanto a Iaia Forte (nella foto in pagina ritratti insieme) interpretava un padre di famiglia alle prese con i grandi mutamenti dei giorni nostri. Applauditissimo, seppe infondere ancora una volta al suo personaggio quelle caratterizzazioni ed umanità che tante volte e con grande successo aveva saputo realizzare sul set di produzioni importanti, tanto da meritare, accanto a riconoscimenti di critica e pubblico, anche il David di Donatello. E proprio il pubblico livornese lo ricorda in occasione di questa sua ultima apparizione sul nostro palcoscenico, anche per l’incontro con gli spettatori che volle tenere al Goldoni insieme a tutta la compagnia intervistato dalla giornalista Teresa Giannoni, per spiegare che quello che lui stava portando in scena non era altro che un frammento della vita quotidiana e che il suo personaggio proprio non ci stava a “subire” i cambiamenti, volendone al contrario esserne partecipe ed attivo. Un’ultima grande e sentita lezione di teatro. Ciao, Ennio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.