Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatri d’Autunno. “Bruno” apre la stagione de “Il Grattacielo”

Giovedì 18 Ottobre 2018 — 15:50

Lo spettacolo ha girato l'Europa ed ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica

“Non è un’opera da capire, è un’opera da sentire”. Si presenta così “Bruno” lo spettacolo che Federico Dimitri ed Elisa Canessa, porteranno in scena venerdì 19 ottobre alle 21,30, al Centro Artistico Il Grattacielo, aprendo la XIV edizione di Teatri d’Autunno (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma completo).
E’ ispirato alla vita ed alle opere dello scrittore polacco Bruno Schulz, ucciso per strada da un ufficiale della Gestapo nel 1942, lo spettacolo che ha dominato il Festival Internazionale di Teatro di Lugano e nominato tra le migliori proposte della stagione milanese da Milano Teatri.
Ci troveremo di fronte a molteplici situazioni, come in un sogno, che ricostruiscono l’infanzia e la vita di Bruno Schulz. Non si utilizza un racconto lineare, non si danno informazioni precise, si vede lo spettacolo con gli occhi del protagonista. Il duo Dimitri-Canessa riesce a creare immagini e a non dire mai direttamente cosa accade. Lo spettatore vivrà lo spettacolo con le stesse sensazioni ed emozioni che si avvertono di fronte ad un quadro, una scultura o una grande installazione.
Lo spettacolo ha girato l’Europa ed ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica.

Info: 0586-89.00.93 oppure all’indirizzo e-mail: [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.