Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tabellone ko al PalaMacchia. Il Don Bosco: “Stiamo facendo di tutto per risolvere”

Mercoledì 11 Ottobre 2017 — 06:43

Il Don Bosco, che gestisce l'impianto, si è già attivato per rimediare all'inconveniente del tabellone segnapunti guasto. La parola al presidente Marco Andromedi

(ha collaborato Alessandro Lazzerini)

Domenica 8 ottobre al PalaMacchia di Livorno, la Pielle di Marco Mori ha inaugurato il campionato di Serie C Gold contro l’ABC Castelfiorentino. Tutto è filato per il meglio: in campo i biancoblu, seppur con qualche difficoltà iniziale, hanno superato l’ostico avversario e sugli spalti i tifosi della Sud non hanno fatto mancare il proprio sostegno per tutta la durata della gara. Tuttavia, non è passato inosservato il fatto che nel palazzetto, teatro negli anni ’80 di memorabili sfide quando Livorno era “Basket City”, i tabelloni luminosi non funzionano e per aggiornare il punteggio si è dovuti tornare al sistema “a mano” con i ragazzi del minibasket che giravano i cartoncini ad ogni canestro. E a scandire il tempo soltanto un piccolo monitor sul tavolo degli arbitri. Una situazione, questa, che deve essere risolta al più presto.

La risposta del Don Bosco – Per avere le idee più chiare su questo argomento, abbiamo contattato telefonicamente il presidente del Don Bosco (società che gestisce il palazzetto) Marco Andromedi: “Il vecchio tabellone, che risale agli anni 80, si è guastato dopo una partita di coppa Toscana della Pielle a fine settembre. Noi ci siamo subito attivati per ripararlo ma il problema è che, essendo così datato, non è stato possibile trovare in commercio pezzi di ricambio. Tramite la Federazione, siamo riusciti ad averne due nuovi in prestito. Ci siamo recati personalmente a Treviso per ritirarli dall’azienda che li produce. Tuttavia anche questi hanno dato problemi”. Il motivo per il presidente è molto semplice: “Questi tabelloni di nuova generazione funzionano con la tecnologia wireless quindi è probabile che ci siano interferenze con qualche altro apparecchio, magari un radiomicrofono, che ne pregiudichino il funzionamento. Nelle partite delle giovanili del Don Bosco tutto è filato alla perfezione mentre per le gare interne di Pielle e Libertas no. Abbiamo fatto presente questo disservizio all’azienda trevigiana che ci ha garantito di trovare una soluzione in tempi rapidi anche perché vogliamo che questi tipi di disagi non ricapitino più. Da parte del Don Bosco posso dire che stiamo facendo tutto il possibile”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.