Volley, il Borgo Rosso-Labronica Pallavolo si presenta. Domenica grande festa all’Arena Astra
Nella foto la formazione di Serie D con l’allenatore Andrea Giannetti e il dirigente Mario De Paoli
Domenica 8 ottobre si terrà la prima festa ufficiale di inizio anno, un evento che finalmente dopo anni di distanziamento vedrà riunite tutte le squadre e gli atleti del Borgo Rosso, dal Mini Volley alla Serie D, nella cornice dell’Arena Astra
L’ASD Borgo Rosso Volley nasce nel 2014 da un’idea della presidentessa e fondatrice Erika Perullo che, in pochi anni, partendo da pochissimi atleti è riuscita a dar vita ad una società ben organizzata e strutturata. Nel 2020 è stata rilevata la storica società Labronica Pallavolo, all’interno di una campagna di ampliamento e rebranding dando vita al gruppo BRV-LAB che oggi si conferma un polo per la pallavolo cittadina, contando circa 300 atleti.
La presidentessa è scomparsa a marzo 2022, ma il suo sogno continua ad essere vivo nel cuore di tutte le sue atlete a cui ha trasmesso valori fondamentali e infinito amore per questo sport, ma soprattutto nelle figlie Alessandra Carpina, direttore tecnico e sportivo del gruppo, Gaia Carpina, presidentessa del Borgo Rosso e nel marito, Massimiliano Carpina, presidente della Labronica Pallavolo.
Domenica 8 ottobre si terrà la prima festa ufficiale di inizio anno, un evento che finalmente dopo anni di distanziamento vedrà riunite tutte le squadre e gli atleti del Borgo Rosso, dal Mini Volley alla Serie D, nella cornice dell’Arena Astra.
Durante l’evento ci sarà la presentazione ufficiale di tutte le squadre e della rosa dei tecnici che collaborano con noi quest’anno, oltre che di tutti i nostri sponsor, che ringraziamo per il prezioso contributo e per il supporto che rinnovano ogni anno.
Iniziamo questa stagione con ottimi presupposti presentando 16 squadre che disputeranno campionati federali e ci vedrà lottare per degli obiettivi più che ambiziosi. I ragazzi della Serie D, guidati da Andrea Giannetti, dopo aver sfiorato la promozione per pochi punti lo scorso anno, giocano per il passaggio in Serie C. Le pantere della 1 Divisione Immobiliare 2.0 – BRV, guidate da Coach Marco Candalise, si sono prefissate il passaggio in Serie D.
Inoltre, è il primo anno in cui si schiera una seconda Prima Divisione femminile, grazie alla neo-promozione delle nostre ragazze avvenuta a giugno, dopo una stagione meravigliosa.
Si espande la presenza anche nel settore maschile, con una nuova Prima Divisione, composta da ragazzi giovani ma ambiziosi e volenterosi. Nel settore giovanile, questa sarà la prima stagione in cui verrà presentata una squadra nella categoria Under 18: un gruppo giovane, ma con grande esperienza e ottimi fondamentali, guidato da Irene Iasio.
Sappiamo che gli obiettivi sono elevati, ma confidiamo nelle capacità di tutte le nostre ragazze e ragazzi e nelle competenze dei nostri allenatori. Alle spalle due anni di promozioni e vittorie in diversi campionati (1 Divisione Maschile promossa in Serie D a giugno 2022, 3 Divisione F promossa in Seconda a giugno 2022 e 2 Divisione F promossa in Prima a giugno 2023). Il meglio deve ancora venire.
Questo è solo un assaggio delle squadre della Borgo Rosso-Labronica Pallavolo, ma la società è presente anche in under 13, 14, in under 16 con due squadre e lo stesso nei campionati di categoria dove schiera 2 squadre di Terza Divisione e 2 squadre di Seconda Divisione. Per scoprire di più, non mancate alla presentazione della società.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.