Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tutto esaurito per il Campionato Provinciale giovanile di scacchi

Mercoledì 18 Aprile 2018 — 12:03

Tutto esaurito al campionato provinciale giovanile di scacchi di Livorno del 22 aprile, organizzato dall’Asd Livorno scacchi. Saranno ben 60 i partecipanti al torneo, ovvero il massimo della capienza del Museo di Storia naturale di via Roma a Livorno. Si disputeranno tornei dagli under 14 agli under 8. Foltissima la presenza femminile con ben 16 partecipanti.

Il torneo è valido per la qualificazione al campionato italiano giovanile della Fsi (federazione scacchistica italiana, associata Coni). Il  90% dei partecipanti sono dei principianti assoluti provenienti dalle scuole Carducci, Albertelli, Lambruschini, Brin e Thouar e dalla scuola di scacchi di Livorno. La manifestazione si inserisce nel progetto Gioco scaccia gioco, gli scacchi e la dama contro la ludopatia, del Comune di Livorno che quest’anno ha visto la partecipazione di 90 classi di scuole livornesi e di Collesalvetti di ogni ordine e grado, per un totale di 2.000 alunni coinvolti
E’ prevista una folta e agguerrita pattuglia di iscritti dell’Asd G.Greco di Cecina. Dirigeranno il torneo gli arbitri internazionali Leonardo Bartolini e Emilio Bellatalla.
L’inizio è previsto per le 11.30 mentre la premiazione si svolgerà alle 18.30 alla presenza delle autorità del Comune di Livorno e dello sponsor George Menaboni. Sono previsti premi in coppe e medaglie per tutti i partecipanti. La manifestazione è aperta al pubblico.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.