Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tutto è pronto per “Sportivando Livorno”, due giorni di sport e giochi nel parco

Giovedì 24 Maggio 2018 — 18:47

L’ Msp Italia, Coordinamento Comitati Terre Etrusche Livorno, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, organizza per i giorni 2 e 3 giugno 2018 la seconda edizione della manifestazione polisportiva “Sportivando Livorno” patrocinata dal Comune di Livorno e dal Coni Regionale e Provinciale che l’ha inserita nella Giornata Nazionale dello Sport.
Sabato 2 giugno sarà dedicato al torneo di Street Football, una novità per Livorno che ha come obbiettivo tornare indietro di 30 anni quando si giocava nelle strade, quando avendo un pallone ai piedi ti mettevi a driblare amici, alberi  e lampioni, quando i palloni erano solo bianchi e le scarpette solo nere, quando il fischio finale lo dava il sole che calava… insomma vorremmo ricreare l’ambiente di divertimento che si aveva giocando sull’asfalto con le porte fatte con gli zaini.

Domenica 3 giugno si terrà invece la manifestazione sportiva culturale ricreativa di promozione sociale a carattere dimostrativo aperta a tutti i soci tesserati Msp  Italia e non, e a tutta la cittadinanza Livornese.

La due giorni si terrà e presso Parco Comunale Galiano Masini inviale Risorgimento (fronte chiesa dei Salesiani) e si aprirà alle 9 fino alle 18.
Alla manifestazione hanno già confermato la partecipazione molte associazioni tra le quali il Karate Livorno, il Gs Vvf Tomey Volley, gli Etruschi Football Americano, le Cheerleader 4U,  il Calimero Club,  i 4 Mori Expo Motori, il Gruppo di Rievocatori Storici “Aper Labronicus”, la squadra di calcio a 5 Real Livorno e il Garage 75 di Moto Enduro. Più altre Asd che devono confermare la presenza per i settori ciclismo, pesca sportiva, turismo equestre, diportismo nautico, tennis e ballo.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.