Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta Volley Livorno si laurea campione regionale

Martedì 8 Maggio 2018 — 16:54

Domenica 6 maggio nella palestra Mecenate ad Arezzo si sono svolte la fase finale del campionato maschile 3 contro 3 di pallavolo. La mattina si prevedeva una fase eliminatoria formata da due gironi di tre squadre, dove le prime due si sarebbero conquistate il posto per le finali.

La società del Torretta Volley Livorno ha cercato di organizzarsi al meglio per questa giornata e concordando con le famiglie degli atleti si sono recate ad Arezzo già dal giorno precedente. Questi i nomi degli atleti presenti: Cavallini Federico, Cremoni Gianluca, Del Mastio Samuele (K), Galoppini Federico e Papini Matteo. Doriano Fischetto primo allenatore coadiuvato da Simone Del Mastio.

Questi i risultati dei vari incontri della squadra livornese: Torretta – Virtus Pallavolo Poggibonsi 3 – 0 (15-12, 15-7, 15-4). Un inizio un po’ in sordina dei giallo/neri che subiscono nel primo set gli attacchi degli avversari, ma si riprendono e concludono i tre set con largo margine nel punteggio.

Nico’s dog village Arezzo – Torretta 0 – 3 (4-15, 13-15, 7-15). Senza storie anche questo incontro così il Torretta vincendo tutte e due gli incontri della mattina passa alle semifinali come prima classificata e gioca nel pomeriggio contro la squadra della Pallavolo Massa. Anche la semifinale viene vinta dagli atleti di Fischetto per 2 a 0 (17 – 7, 15-5), semifinali e finali si gioca al meglio di 2 set su 3.

Il Torretta Volley Livorno trova in finale il Volley Prato, una società importante della regione che lo scorso anno ha vinto proprio con il Torretta la finale regionale under 16. Questa volta i gialloneri non si fanno sorprendere e vincono con un rocambolesco 2 a 0 lasciando il Prato ad 8 punti nel primo set e a 3 nel secondo.

Più che meritata la vittoria dei livornesi dove in tutto il campionato iniziale, quello interprovinciale e in quello successivo regionale ha perso solo un set. I labronici hanno dimostrato di aver appreso dagli allenatori i vari schemi di gioco dimostrando un’ottima tecnica in tutti i fondamentali.
Dopo aver vinto così il campionato regionale i labronici sono stati ammessi come testa di serie nel campionato nazionale che si svolgerà a Cosenza nei giorni del 25, 26 e 27 maggio.

Da segnalare inoltre che oltre agli atleti sopra citati, durante il campionato sono stati utilizzati anche altri atleti della Società come Villarosa Michele e Pribaz Tommaso.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X