Il Torretta Volley ai nastri di partenza
Inizia così la nuova stagione agonistica di una Società importante creata nel lontano 1962 nel rione di Torretta e che oggi h l’organico più numeroso della città con ben 270 atleti
Open Day al Torretta Volley Livorno che si ritrova per il primo evento dell’anno ed apre ufficialmente la stagione pallavolistica 2017-18. Nell’occasione si svolge anche l’assemblea dell’associazione dove viene allargato il consiglio direttivo ed eletto l’ogni presente e infaticabile accompagnatore delle squadre Fausto Galoppini.
Come primo atto viene premiata la squadra under 14 maschile che lo scorso anno ha vinto la coppa Basso Tirreno con alla guida del cosch Simone Del Mastio. Successivamente viene dato il premio fair play alla allenatrice Sara Bernini e a tutta la squadra under 18. La motivazione è importante: durante un torneo federale la squadra avversaria per regolamento non poteva partecipare, Sara Bernini dette il consenso allo svolgimento dell’incontro. A fine gara, al momento della premiazione le giallo nere chiamarono ed invitarono la squadra avversaria a salire con loro sul podio e dividere a metà la vittoria; proprio un bel gesto di sportività che sarebbe bello fosse più frequente nello sport a tutti i livelli.
Non poteva mancare un incontro di pallavolo inaugurale, il primo di questa stagione. Arbitro di eccezione la presidente Emilia Crescenzo che fischiava l’inizio dell’incontro e dell’intera stagione. Giocano i maschietti contro le femmine della categoria under 13. Il roster delle squadra maschile: Pachetti, Galoppini, Villarosa, Cremoni, Pribaz, Stefanini, Biondi, Lenza, Papini, Pellumbi, Mancini e Cavallini; mentre quello femminile: Dentone, Mercedi, Renatti, Capannini, Michelazzi, Bini, Gori e Ludici. Partita equilibrata si gioca punto su punto e alla fine con un solo punto di vantaggio la spunta la squadra femminile. Bella la cornice e la corografia organizzato dai numerosi genitori ed invitati presenti.
Prima delle presentazioni delle quattordici squadre maschili e femminili che il Torretta Volley Livorno ha già iscritto nei vari campionati, effettuate dai direttori sportivi Prof. Franco Fabbri (femminile) e Piero Menicucci (maschile), due atleti dell’under 13 hanno indossano e presentato per la prima volta le nuove maglie da gioco.
Inizia così la nuova stagione agonistica di una Società importante creata nel lontano 1962 nel rione di Torretta e che oggi h l’organico più numeroso della città con ben 270 atleti. Che svolge attività in ambi settori del maschile e femminile anche con ottimi risultati e con riconoscimenti da parte della Federazione come la Scuola di Pallavolo Federale ed il marchio di qualità color argento (unica società a Livorno ad avere questi titoli) per il settore giovanile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.