Torna il grande tennis a Banditella: 10 giorni di sfide al Ctl
Dal 6 al 15 luglio si svolgerà sui campi del Circolo Tennis Livorno un torneo da 5000 euro che porterà sulla terra rossa di Banditella nomi di spicco del panorama tennistico italiano
Torna per la terza edizione il Trofeo Banca Mediolanum, che avrà luogo dal 6 al 15 luglio al Circolo Tennis Livorno (Circolo di Banditella). Alla presentazione dell’evento hanno preso parte rispettivamente il direttore, il presidente e il consigliere del circolo Massimo Ciantelli, Fabrizio Ughi e Francesco Foresi, alla presenza del presidente provinciale del Coni Giovanni Giannone e del rappresentante di Mediolanum (main-sponsor dell’evento) Alessandro Betti. Madrina di eccezione Antonella Serra Zanetti, pietra miliare del nostro tennis tricolore.
Sarà un torneo nazionale da 5.000 euro dedicato a giocatori e giocatrici categoria Open. Un appuntamento importante per il circolo, ma anche per la città di Livorno.
“In questo momento ritengo che Livorno abbia bisogno di queste iniziative. Un torneo come questo è qualcosa di veramente importante – sottolinea Giannone nel suo intervento – bisogna avere il coraggio di metterci in mostra anche all’esterno per tutto quello che di bello abbiamo: dagli impianti sportivi fino ai risultati che i nostri atleti ottengono. Questa qui è una caratteristica che purtroppo negli anni noi non abbiamo avuto ma che dobbiamo invece riuscire a fare nostra facendo diventare lo sport una vera e propria industria”.
I numeri degli iscritti alla manifestazione sono incoraggianti e tra questi risalta Corinna Dentoni, nome di spicco nel panorama tennistico italiano.
L’emittente televisiva Telegranducato darà tutti i giorni un aggiornamento del torneo e trasmetterà la finale in diretta.
Il programma
Mercoledì 4 luglio ore 13.00 – Chiusura iscrizioni 3/4 categoria
Venerdì 6 luglio – Inizio qualificazioni
Sabato 7 luglio ore 13.00 – Chiusura iscrizioni 1/2 categoria
Lunedì 9 luglio – Inizio tabellone principale
Domenica 15 luglio – Finali torneo Banca Mediolanum e premiazioni
Giudice arbitro di gara Fabrizio Botrini, assistente Federica Gorini e direttore di gara Massimo Ciantelli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.