Tiro con l’arco, Matteo è campione d’Italia Visually Impaired
Nonostante nell'ultimo anno Matteo Panariello si sia allenato pochissimo a causa di impegni di studio, ha stretto i denti e si è presentato sulla linea di tiro deciso a dare il massimo. Grande merito va anche al suo preparatore e tecnico Paolo Del Nista che lo segue e lo consiglia sempre nel migliore dei modi
L’arciere della Compagnia Arcieri Livornesi Matteo Panariello si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Assoluto 2023 nella classe Visually Impaired 1 (V. I. 1) ai Campionati Nazionali che hanno avuto luogo a Firenze. Nonostante nell’ultimo anno Matteo si sia allenato pochissimo a causa di impegni di studio, ha stretto i denti e si è presentato sulla linea di tiro deciso a dare il massimo.
Classificatosi secondo nella fase del Campionato di Classe con 373 punti, alle spalle della fortissima Barbara Contini 432 punti degli Arcieri San Bernardo (MI), nella semifinale degli scontri individuali per il titolo Assoluto, ha eliminato con un perentorio 6 a 0 Maria Salaris degli Arcieri Poggibonsi (SI) e nella finale per l’oro ha replicato il 6 a 0 contro Barba Contini che lo aveva superato nella fase eliminatoria.
Grande prova di carattere del campione livornese che aggiunge un altro alloro alla sua prestigiosa carriera nazionale ed internazionale.
Grande merito va anche al suo preparatore e tecnico Paolo Del Nista che lo segue e lo consiglia sempre nel migliore dei modi, e questo ne è un fulgido esempio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.