Supercoppa, la Pielle a caccia delle Final Four
Dopo la straordinaria vittoria contro Herons, la Caffé Toscano Pielle Livorno si giocherà l’accesso alle Final Four di Supercoppa domenica sera, affrontando la Bakery Piacenza (palla a due al Pala Macchia, ore 20:30)
Dopo la straordinaria vittoria contro Herons, la Caffé Toscano Pielle Livorno si giocherà l’accesso alle Final Four di Supercoppa domenica sera, affrontando la Bakery Piacenza (palla a due al Pala Macchia, ore 20:30). Squadra a dir poco spigolosa, quella piacentina. Incredibilmente tenace, a fronte di due vittorie ottenute disputando ben 3 supplementari. Giovane e forte fisicamente: in estate la regina è stata affidata a Lucas Maglietti, playmaker argentino lo scorso anno in forza alla NPC Rieti. Nello spot di guardia Martino Criconia è senza ombra di dubbio il principale terminale offensivo a disposizione di coach Conti; e ancora Wiltshire (27 punti mercoledì sera contro Crema), Mastroianni e Besedic, quest’ultimo elemento di esperienza con oltre 10 anni di militanza nella Serie A slovena. Ma attenzione, perché Piacenza è imprevedibile anche dalla panchina con i vari Soviero, El Agbani, Marchiaro e Manenti.
In casa Pielle, ovviamente, l’entusiasmo è alle stelle e la squadra di coach Marco Cardani non vuol certo fermarsi adesso, consapevole tuttavia delle difficoltà di giocare 3 partite in una settimana nel mese di settembre. Si va verso un’altra grandissima cornice di pubblico in via Allende.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.