Stadio, prove di carico superate: è agibile
Il sindaco: "Siamo stati rigorosissimi, abbiamo fatto le prove con un carico di 750 kg per metro quadro, nonostante le norme impongano di effettuarle con 500 kg per mq"
Lo stadio Armando Picchi ha brillantemente superato le prove di carico imposte dalla Commissione provinciale di vigilanza per decretarne l’agibilità in vista della prossima stagione calcistica.
Ad annunciarlo è il primo cittadino Filippo Nogarin che spiega: “Non avevamo dubbi e i numeri ci hanno dato ragione. Siamo stati rigorosissimi: abbiamo fatto le prove con un carico di 750 kg per metro quadro, nonostante le norme impongano di effettuarle con 500 kg per metro quadro.
Tutti i settori della struttura – compresa la curva sud che è quella che presenta maggiori criticità – hanno risposto positivamente alle sollecitazioni, esattamente come avevamo già previsto dopo gli esami effettuati in laboratorio sulla qualità del cemento”.
“Non ci nascondiamo – conclude il primo cittadino – questo stadio non potrà certo stare in piedi altri 30 anni, ma tutte le rilevazioni e i sopralluoghi hanno stabilito che si tratta di un impianto solido e sicuro. Idoneo sia per la Lega Pro che, eventualmente, per la serie B.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.