Spinelli in campo, curva vuota al centro e gradinata targata “1915”
Il patron amaranto scende sul manto erboso del Picchi prima del fischio di inizio per caricare lo stadio. Gradinata in festa e curva in polemica per uno striscione non fatto passare all'interno del settore
Un presidente Spinelli carico a molla, con il suo classico impermeabile giallo, pronto a dare la spinta giusta all’Armando Picchi sul manto erboso nei minuti precedenti al fischio d’inizio. E’ questo l’insolito siparietto che i tifosi hanno potuto applaudire all’Ardenza. Il patron amaranto con tanto di pugni alzati al cielo verso la tribuna, la gradinata e la Nord. Già la Nord. Uno spettacolo insolito quello che abbiamo potuto vedere all’ingresso dei calciatori sul rettangolo verde. Una striscia vuota lasciata di proposito in mezzo al settore a scoprire soltanto la “R” della scritta formata dai seggiolini gialli “Livorno”. Tifosi in polemica dunque, sembra perché non sia stato fatto passare all’interno della curva lo striscione preparato per la coreografia. E così la Nord in silenzio per i primi 20 minuti di gioco fino a che al 22esimo il vuoto è stato colmato e le ugole sono tornare a vibrare in alto.
Nel frattempo bello il colpo d’occhio offerto dalla gradinata con una coreografia fatta da bandierine amaranto e bianche a formare la scritta “1915”, anno di nascita della società amaranto.
Dall’altra parte il settore ospiti riservato ai 1440 tifosi nerazzurri si è riempito tutto come da programma: nessun tipo di coreografia particolare solo voce e bandiere per i cugini pisani. Verso la mezz’ora spunta uno striscione nella curva pisana: “Il derby con Firenze tornerà… per ora ci si deve accontentà”.
Non tarda ad arrivare la risposta della Nord con un contro-striscione: “La notte porta… i conigli”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.