Snowboard, il livornese Cosimo è campione d’Italia “Baby”, la cugina Bianca strappa l’argento
I giovanissimi Cosimo e Bianca, cugini livornesi, si sono imposti salendo sul podio nelle gare di snowboard tenutesi a a Cervinia
Non solo surf, salmastro e libeccio. I livornesi sanno distinguersi anche tra il bianco delle vette innevate. Così nello scorso fine settimana a Cervinia si è disputato il Criterium Nazionale Pulcini dello snowboard Park & Pipe, con ottimi risultati per i giovanissimi atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali. Sabato 9 Sabato 9 aprile nella gara di Slopestyle primo nella categoria dei Baby il livornese Cosimo Brondi, 9 anni da compiere a settembre prossimo, appartenente al Racing Team Vialattea che si piazza davanti a Tiago Joe Mossetti del We Snowboard Cervinia e a Giacomo Bertini dello Snow Team Courmayeur.
Al quinto posto Filippo Cappello dello 04 Club e al nono Tommaso Arnaud del Racing Team Vialattea. Tra le Baby prima Abigail Marconi del Free Ski Prato Nevoso e seconda ancora una faccia livornese: Bianca Brondi (cugina di Cosimo) sempre del Racing Team Vialattea.
Domenica 10 aprile nella finale dello Snowboardcross tra i baby primo Rocco Craviotto del Golden Team Ceccarelli, davanti a Leonardo Pomarici dello Snow Team Courmayeur e al “nostro” Cosimo Brondi che sale nuovamente sul podio stavolta mettendosi al collo un prestigioso bronzo. Tra le Baby prima Chiara Lalli del Math Academy Club, davanti ad Abigail Marconi, mentre Bianca Brondi si è classificata quarta.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.