Settimana Velica Internazionale, il programma di domenica 30 aprile
Penultimo giorno di regate per la Settimana Velica Internazionale Accademia Navale - Città di Livorno e penultimo giorno di attività al Villaggio SVI allestito, per conto del Comune di Livorno, dalla Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea.
Penultimo giorno di regate per la Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno e penultimo giorno di attività al Villaggio SVI allestito, per conto del Comune di Livorno, dalla Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea.
Per la giornata del 30 aprile si prevedono condizioni stabili con una nuvolosità diradata e pressione livellata. Vento di brezza leggera e mare poco mosso consentono il regolare svolgimento delle attività veliche previste, la Naval Academies Regatta e il proseguo della RAN630.
LA SINTESI DELLE ATTIVITÀ AL VILLAGGIO SVI DI DOMENICA 30 APRILE 2023
15.30 Partenza visite al porto di Livorno – A cura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno
Settentrionale
15.00 / 18.00 Festival Villaggio velico della musica – Esibizioni delle band delle scuole superiori a cura di Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale Livorno e Fondazione Goldoni
15.00 CURRY HAIR in concerto
16.00 DANGE in concerto
17.00 THE SPØÖNS in concerto
17.30 Partenza visite al porto di Livorno – A cura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno
Settentrionale
18:00 Premiazione Flying Junior
18.30 SINFONICO HONOLULU in concerto (Prima e unica orchestra italiana di ukulele) a cura di Surfer Joe
19.00 Festa regatanti (Tridente 16, Hansa, Wing Foil, Flying Junior, Flying Dutchman ed Altura)
VISITE AL PORTO DI LIVORNO
Domenica 30 alle ore 15.30 e 17.30 (due turni di visita) sono previste le visite guidate al porto di Livorno nell’ambito del programma organizzato da Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Settentrionale per la Giornata Europea del Mare 2023 in collaborazione con Fondazione LEM. Un’occasione in più offerta agli amanti del mare per conoscerlo da prospettive inusuali come quelle che si possono godere dall’interno delle aree portuali. Punto di ritrovo presso lo stand all’interno del Villaggio della Settimana Velica Internazionale 2023 alla Terrazza Mascagni. Si consiglia prenotazione all’indirizzo [email protected]
FESTIVAL VILLAGGIO VELICO DELLA MUSICA
La Fondazione Goldoni e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale Livorno hanno curato, come già lo scorso anno, uno speciale evento rivolto alle scuole superiori: il Festival Villaggio Velico della Musica – edizione 2023: iniziativa di coinvolgimento di gruppi e cantautori in erba abbastanza coraggiosi da decidere di salire sul palco del Villaggio SVI 2022.
CURRY HAIR
Si presentano così: “Ciao io sono viola, ho 14 anni… è io sono Alessio e ho 15 anni. Frequentiamo il Liceo musicale Niccolini Palli di livorno e siamo i Curry hair, nati per caso. Adoriamo la musica in generale e vi sorprenderemo con pezzi del passato e del presente”.
THE SPØÖNS
Dicono di sé: “Siamo i THE SPØÖNS, ci siamo conosciuti e siamo nati come gruppo nel febbraio 2022 in periodo di autogestione (Liceo Enriques), iniziando a suonare proprio a scuola. Non abbiamo un unico genere musicale, anche perché diventa difficile essendo in SETTE, ma suoniamo principalmente rock/pop”.
SINFONICO HONOLULU in concerto a cura di Surfer Joe
Il Sinfonico Honolulu è la prima orchestra italiana di ukulele; una formazione di 10 elementi composta da 7 ukulele, basso e batteria.
Toscani, livornesi, attivi dal 2010 e sempre eleganti con giacca e cravatta in bianco e nero.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.