Serie B. Toscana Legno Pielle-Jesi 74-66. Vittoria di carattere per i biancoblu
FOTO NOVI
La Toscana Legno Pielle dopo il bellissimo blitz a Ruvo di Puglia ospita la Basket Jesi Academy tornando al PalaMacchia davanti al suo pubblico in cerca di continuità anche in vista del doppio turno casalingo alle porte
La Toscana Legno Pielle dopo il bellissimo blitz a Ruvo di Puglia ospita la Basket Jesi Academy tornando al PalaMacchia davanti al suo pubblico in cerca di continuità anche in vista del doppio turno casalingo alle porte.
I padroni di casa partono con il filo gas e subiscono l’iniziale verve degli ospiti che però non prendono mai veramente il largo. Sul finale di quarto è l’MC Leonzio a portare per mano i suoi e a ribaltare il risultato fino al 16-15 su cui suona la prima sirena.
Nel secondo quarto sale in cattedra Mattia Venucci con il suo 3/3 dall’arco che mette le ali alla Pielle e la porta sul +8: 32-24 a 3 minuti dall’intervallo. Ed è sempre lui a segnare il massimo vantaggio: 34-24 a 2 minuti dal termine. Si chiude il tempino sul punteggio di 40 a 32.
Nel terzo quarto ecco il ritorno di fiamma di Jesi che approfitta del calo realizzativo dei padroni di casa che mettono solo 12 punti da parte. Gli ospiti si riprendono dallo svantaggio e si riportano sotto di 2 lunghezze: 52-50.
Ultimo quarto che si gioca punto a punto ma la Pielle deve giocare senza Leonzio fuori per un infortunio. Jesi prova lo strappo ma si ferma sul 54 a 58. Poi è Bonacini che con una tripla riporta sopra i suoi sul 61 a 60 a tre minuti e mezzo dal termine. Partita infuocata. Paesano va sotto canestro per il 63 a 60 e il PalaMacchia diventa una catino infernale. Venucci mette la bomba mortale del 66 a 60 a due minuti dalla sirena. Jesi non si riprende più. Arriva la sirena con un PalaMacchia festante con tanto di sciarpata biancoblu: finisce con il risultato finale di 74-66.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.