Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Semifinale Gioco scaccia gioco. Le classi finaliste

Domenica 12 Maggio 2024 — 10:22

Grande successo della semifinale del progetto gioco scaccia gioco che si è svolta sabato 11 maggio al circolo Arci Carli a Salviano

Grande successo della semifinale del progetto gioco scaccia gioco che si è svolta sabato 11 maggio al circolo Arci Carli a Salviano. Ben 35 bambini e ragazzi al via in rappresentanza di 35 classi delle scuole livornesi in cui si sono svolti i laboratori di dama e scacchi tenuti dal campione del mondo Michele Borghetti e dagli istruttori di scacchi FSI CONI Marco Ceccarini ed Ennio Politi.
Dopo 5 combattute partite vince il torneo di scacchi Malte Gambetta (1g Tesei) che precede Gabriele Ferri (3c Sacro cuore), Dario Melosi (2b Michelangelo) e Gian Pierre Doga (2e XI maggio). Nel torneo di dama italiana vince Simone Moschini (Dal Borro 2a) davanti a Andrea Cavagnaro (Natali 2b).
Nel torneo di dama internazionale vince Tommaso Cremonini (Modigliani 4b) davanti a Marco Alessio (Lambruschini 4a).
Queste 8 classi si qualificano alla finale che si svolgerà il 28 maggio alla terrazza Mascagni. Il progetto è alla sua ottava edizione ed è finanziato dal Comune di Livorno nell’ ambito di Scuola e città del Cred con l’ organizzazione di Asd Livorno Scacchi Aps.
Alla premiazione hanno partecipato la vice sindaca Libera Camici con delega all’ istruzione e alle politiche educative, il presidente del circolo Arci Carli Fabio Altini, il consigliere di Livorno Scacchi Rocco Coronato e il campione del mondo di dama Michele Borghetti che hanno consegnato i ricchi premi offerti dallo sponsor Livorno non stop.
Hanno diretto l’arbitro internazionale di dama Gianfranco Borghetti, gli istruttori di scacchi Marco Ceccarini ed Ennio Politi coadiuvati dai campioncini di dama e scacchi presenti come testimonial alla manifestazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.