Sciabola, Torre si tuffa nell’oro di Boston
Il giorno prima si era piazzato al nono posto individuale dopo essere uscito come numero uno dalla fase a gironi
Torre oro a squadre nella gara di coppa del mondo under 20 di sciabola che si è tenuta a Boston. Torre, Gallo, Fioretto e Ottaviano in finale hanno battuto 45 a 38 i padroni di casa, mentre prima avevano vinto lasciando a 33 la Gran Bretagna e a 37 l’Egitto.
Schierato come penultimo staffettista, Pietro Torre ha fatto tutti parziali positivi (+1 +6 +10) nei 3 assalti disputati confermandosi elemento fondamentale della squadra.
Il giorno prima si era piazzato al nono posto individuale dopo essere uscito come numero uno dalla fase a gironi. Peccato perché per come stava tirando sembrava poter fare un altro gran risultato, invece si è un po’ innervosito agli ottavi perdendo 15 a 13 contro il canadese Cauchon.
Grande riscatto quindi da parte di Torre che nella gara a squadre si espresso veramente ad alto livello.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.