Scherma. Carlotta Coli è vice campionessa d’Italia U12
Ancora un sorriso per la scherma livornese. Dopo il successo di Pierucci alla prima giornata di Gpg, a Riccione la fiorettista dell'Accademia della Scherma si mette al collo un importante argento nella categoria "Bambine"
Dopo il bellissimo successo ottenuto da Giovanni Pierucci del Circolo Fides nella giornata di sabato 9 ottobre, la scherma livornese continua a portare a casa medaglie dal peso specifico non indifferente dal Gran Premio Giovanissimi di Riccione (foto Bizzi).
Domenica 10 ottobre sorride alla piccola grande Carlotta Coli, fiorettista dell’Accademia della Scherma di Livorno che conclude questa seconda giornata di gare con un argento al collo che significa vice campionessa d’Italia della categoria “Bambine”.
A fondo pedana il maestro Dario Finetti che ha accompagnato la giovanissima atleta in questa avventura. “E’ un grandissimo successo – spiega Finetti – se si considera che questa per Carlotta era la sua seconda gara ufficiale di sempre. E’ partita contratta nel girone con due assalti persi. Poi negli assalti diretti ha iniziato a brillare e ad ingranare la quarta. L’assalto più duro quello per entrare ai quarti. Poi Carlotta ha trovato sicurezza e è riuscita ad ottenere il pass per la finalissima. Peccato per l’esito in quanto era in vantaggio per 8 stoccate a 6 ed è stata costretta ad arrendersi con il risultato finale di 10 a 8. Siamo comunque contentissimi per questo argento. Una medaglia che condividiamo con tutto il team dell’Accademia della Scherma dove ci sono maestri del calibro di Marco Vannini, Alessandro Paroli ed Edoardo Luperi con i quali Carlotta si allena quotidianamente. Carlotta questa medaglia se la merita davvero per impegno e passione con le quali si approccia a questa disciplina”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.