Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti premia l’ultramaratoneta Marco Lombardi

Mercoledì 23 Ottobre 2019 — 17:58

L'atleta ha corso con passo sicuro i 106 chilometri della ultra maratona tunisina, sotto il sole nel deserto, senza perdersi d'animo ed in 11 ore e 26 minuti ha raggiunto il traguardo

Il sindaco Luca Salvetti ha incontrato mercoledì 23 ottobre in Comune il maratoneta livornese Marco Lombardi (nella foto tratta dal suo profilo Facebook) che il 28 settembre scorso ha affrontato l’Ultramirage nel deserto della Tunisia, aggiudicandosi la quarta posizione assoluta maschile e primo fra gli europei.
Marco ha corso con passo sicuro i 106 chilometri della ultra maratona tunisina, sotto il sole nel deserto, senza perdersi d’animo ed in 11 ore e 26 minuti ha raggiunto il traguardo. Non è mancata la sciarpa amaranto da esibire in segno di vittoria.

“Ammiro la forza e la tenacia di Lombardi che ha corso una gara difficile e dalle mille insidie – ha detto il sindaco – Non è facile correre sotto un sole caldissimo, sprofondando nelle dune di sabbia fine, con il rischio costante di perdere di vista il percorso, come del resto è accaduto veramente. Infatti Marco ha dovuto coprire 6 km in più per un errore durante la gara. Complimenti ad un grande atleta a cui oggi ho avuto l’onore di stringere la mano”.
Al termine dell’incontro il consueto scambio di doni. Marco Lombardi ha regalato al sindaco la maglia della maratona Ultramirage.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.