Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sabato “Open Day” della scuola di scacchi al Museo di Storia Naturale

Martedì 11 Settembre 2018 — 17:24

Dopo il grande successo dell’anno scorso, ritorna la scuola di scacchi della Federazione scacchistica italiana, con un open day gratuito che si svolgerà sabato 15 settembre dalle 17 alle 19 al Museo di Storia naturale.
Nel corso del pomeriggio saranno presentati i corsi che si svolgeranno ogni sabato pomeriggio non festivo dal 22 settembre fino alla fine dell’anno scolastico, aperti a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, presso la ludoteca del Museo, e divisi per fascia di età e per esperienza di gioco. Ogni appuntamento avrà la durata di un’ora e un quarto, con la consueta formula di 45 minuti di gioco, sotto l’osservazioni dei tecnici federali, e 30 minuti di lezione teorica.
I corsi sono tenuti dal maestro Fsi ed istruttore Fsi Coni Andrea Raiano e dall’ istruttore Fsi Coni Maurizio Soventi.
Fra i successi più prestigiosi della scuola di scacchi il campionato provinciale 2018, con 54 partecipanti con la vittoria del livornese Raul Barbetti e il titolo femminile regionale under 12 di Aurora Trambusti.
Durante l’Open day saranno a disposizione numerose scacchiere per il gioco libero e gratuito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.