Rugbytots, open day al Parco Levante
L'open day gratuito si terrà sabato 14 settembre a partire dalle 10.30, in esclusiva presso la Palestra Evo One Club Parco Commerciale Levante
Sotto la direzione di Asd LoCoRugby, titolare del marchio per Livorno, Lucca, Pontedera, Viareggio, Siena, Cecina e Rosignano, ritorna per la stagione 2019/20 Rugbytots, il primo programma di motricità con la palla ovale riservato a bimbi e bimbe dai 2 ai 5 anni. L’open day gratuito si terrà sabato 14 settembre a partire dalle 10.30, in esclusiva presso la Palestra Evo One Club Parco Commerciale Levante.
L’evento è a numero chiuso: ci si può prenotare dal sito www.rugbytots.it o con un messaggio WhatsApp al 347-87.25.512.
“Rendilo più divertente!” è il messaggio di Rugbytots, che attraverso il gioco e il movimento, insegna ai bimbi, anche ai più piccoli, gli schemi motori di base e le competenze relazionali che li aiuteranno nel loro percorso sportivo, qualsiasi sia la disciplina che sceglieranno.
Nato in Inghilterra nel 2006 è arrivato in Italia nel 2014 e sbarca adesso anche a Cecina. Rugbytots vuole essere un’occasione di formazione e crescita guidata attraverso il gioco, un’opportunità per socializzare con altri coetanei e per potersi muovere in libertà. Senza dimenticare che senso della disciplina, autocontrollo e rispetto reciproco sono l’anima del rugby e determinano il grande successo di questo sport.
I bambini vengono suddivisi in base alle fasce di età in gruppi formati da massimo 10 unità con un istruttore qualificato.
Il corso Junior (da 2 anni a 3 anni e mezzo) nasce per incoraggiare i bambini ad utilizzare le competenze di base, come l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione. La durata di ogni lezione è di 30 minuti. Vengono utilizzate palle multicolori e coni in schiuma espansa per garantire la sicurezza dei bambini in ogni momento.
Quello Senior (3 anni e mezzo – 5 anni) inizia a guardare alle competenze piùspecifiche utilizzate nel rugby, l’approccio è ludico così come nel corso Advanced (5-7 anni), anche se a questa etànon si entra ancora nello specifico della disciplina sportiva.
Entrambi i corsi hanno una durata di 45 minuti, durante i quali progettiamo giochi e attivitàper insegnare ai bambini a trovare lo spazio, a passare la palla indietro, a segnare una meta… Per questa classe usiamo palloni da rugby di misura 2, in modo che i bambini possono abituarsi ad un peso e ad una sensazione di pallone appropriate alla loro età.
Rugbytots è sempre alla ricerca di nuovi coach: ci si può candidare inviando il proprio curriculum a [email protected], indicando la sede di elezione.
Referente di zona: Sig. Mauro Comparin.
Su Facebook ed Instagram: Rugbytots Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.