Quattro nuovi acquisti per l’Atletica Libertas Unicusano Livorno
La società amaranto attira atleta da tutte le parti d'Italia e sta iniziando a creare una squadra di alto livello
Sara Chiaratti si va ad unire ai due multiplisti della società amaranto che forma una grande squadra di prove multiple. Si uniscono alla società anche un saltatore in alto, un mezzofondista e una velocista
La Libertas Unicusano Livorno continua ad attirare atleti da tutta Italia; sono in molti gli atleti che negli ultimi mesi hanno deciso di indossare la maglia della società amaranto in questa stagione.
Si aggiunge alla squadra Lucia Pasquale, atleta pugliese specialista dei 400m e 800m che ha più volte indossato la maglia azzurra e ha già collezionato un po’ di medaglie nazionali. Ha un personale di 53″24 nei 400m al coperto, 54″02 nei 400m outdoor e 2’07″47 negli 800m, distanza che ha deciso di coprire negli ultimi anni.
Nel mezzofondo l’ultimo arruolato è invece Jean Marie Vianney Niyomuzika, atleta proveniente dal Burundi che ha preso parte ai Campionati Mondiali di Mezza Maratona con la maglia del proprio paese natale. Per lui i personali sono di 13’31”91 sui metri 5000, 28’49 su 10km, e di 1h03’43 sulla mezza maratona.
Nel settore salti vedremo saltare Simone Luminoso, saltatore in alto capace di 2.13m all’aperto e 2.09m al chiuso. Ha già all’attivo tre medaglie nazionali.
La squadra delle prove multiple si allarga grazie all’ingresso di Sara Chiaratti, eptatleta da 5.280 punti. Anche lei ha un’ampia collezione di medaglie nazionali e insieme a Federica Palumbo e Alessandro Sion decretano la Libertas Unicusano Livorno come una delle società più forti nel settore prove multiple.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.