Pielle, Petronio è il nuovo direttore generale
La Unicusano Pielle Livorno comunica di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Gianluca Petronio nell’ottica di un progetto sportivo triennale
La Unicusano Pielle Livorno comunica di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Gianluca Petronio nell’ottica di un progetto sportivo triennale.
Petronio, che ricoprirà il ruolo di direttore generale, 63 anni, bolzanino di nascita ma udinese d’adozione, ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera nel mondo della palla a spicchi.
Dopo una prima fase vissuta da allenatore (sei stagioni in qualità di assistente allenatore e responsabile del settore giovanile a Jesi, in Serie A), Petronio negli ultimi tre anni della sua esperienza marchigiana matura l’idea di indirizzarsi verso la carriera dirigenziale, scelta che si concretizza nel successivo quadriennio (dal 2006 al 2010, Serie A2) a Casale Monferrato, fortemente voluto da Marco Crespi (mentore tra gli altri anche di coach Marco Cardani).
Dal 2010 al 2013 ricopre il ruolo di dirigente responsabile della prima squadra alla Reyer Venezia (A1), salvo poi trasferirsi a Verona per un altro triennio (dal 2013 al 2016, Serie A2) in qualità di direttore sportivo e successivamente a Tortona (A2) in veste di responsabile dell’area tecnica.
Ultima esperienza, da general manager (dal 2019 al 2022), al Bergamo Basket 2014.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.