Panathlon Club e Africa Academy Calcio insieme
Nell’ottica della collaborazione a progetti concreti sul tema dell’integrazione degli immigrati attraverso lo sport che diano a tutti le stesse opportunità di integrazione e non a riservarle solamente a chi nello sport eccelle e nello stesso tempo nell’ottica di fare delle iniziative di integrazione attraverso lo sport occasioni di incontri e di crescita e non di selezione competitiva il Panathlon Club Livorno ha avviato contatti concreti con l’assessore allo sport del Comune di Livorno Andrea Morini e con il prof. Franco Marrucci presidente dell’Africa Academy Calcio una organizzazione onlus che cura un progetto che vuole essere un inizio di lavoro con ragazzi provenienti da aree dell’Africa colpite da guerre e miseria ed il cui compito è battersi contro ogni discriminazione razziale e contribuire all’accrescimento delle etnie come patrimonio per l’arricchimento culturale e sportivo della società che li accoglie. “Il nostro Club avrebbe deciso di concedere loro il patrocinio e partecipare alla diffusione negli stessi dei principi etici fondanti del Panathlon International. Allo scopo è stata effettuata anche una serata conviviale con gli stessi, assessore e presidente, alla quale hanno partecipato numerosi soci e loro familiari ed amici e nella quale il prof. Marrucci ha illustrato il progetto e descritto quello che l’Africa Academy Calcio sta facendo , quali sono gli scopi e come stanno reagendo i ragazzi che partecipano numerosi al progetto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.