Uisp: Allezziti battono Quokka e si laureano campioni
Una stagione al vertice conclusa nel miglior modo possibile con una ciliegina sulla torta chiamata promozione e una finalissima vinta con un netto tre a zero che non lascia spazio a repliche.
Il team degli “Allezziti” conquista così il torneo ad undici squadre di pallavolo mista (uomini e donne insieme con la formula 4-2 o 2-4 in campo) della Uisp Terre Etrusco Labroniche.
Un campionato che il team del presidente Eric Baesso ha condotto sempre nelle prime posizioni chiudendo il girone all’italiana a quota 47 punti dietro solo al team “Quokka” che ha chiuso in testa con 60 punti realizzati. Ma i playoff sono spietati e rimescolano le carte in tavola dando così agli “Allezziti” la possibilità della zampata finale. Cosa che non si fanno sfuggire proprio nella finalissima dove gli avversari sono proprio i “Quokka”.
Percorso netto anche in semifinale dove gli “Allezziti” superano con tanto di olive nel Martini i “Gabbiani” sempre con un “no-replay result” di 3 set a 0.
Ecco i protagonisti di un campionato da incorniciare:
Team Allezziti
Alessandro Costa
Alessandro Schembri
Andrea Favilli
Claudia Mazzeranghi
Dario Coata
Davide Di cocco
Eric Baesso (presidente)
Eva Falleni
Federico Secchi
Gaia Pratellesi
Gianmarco Carlà
Ivan Cignetti
Omar Catania
Jacopo Casamonti
Silvia Ghirelli
Silva Pini
Ylenia Rombolà
Jessica Lischi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.