Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Padovani, il giovane pilota dà battaglia sul kartodromo di Cervia

Mercoledì 29 Maggio 2019 — 12:49

Domenica, al Kartodromo Happy Valley di Cervia si è disputato il terzo e il quarto round del Campionato Italiano Minimoto

Domenica, al kartodromo Happy Valley di Cervia si è disputato il terzo e il quarto round del Campionato Italiano Minimoto. Due giornate bellissime e con dei buoni tempi in previsione della gara per il giovanissimo livornese Gabriele Padovani. Domenica mattina invece arriva la pioggia e da subito il feeling  con la moto non permette a Padovani di fare delle buone qualifiche. “Come provavo a spingere di più la moto perdeva immediatamente grip”, ha spiegato a fine gara. In griglia parte così come sedicesimo. Gara 1 con non pochi problemi e una caduta, riesce a finire al tredicesimo posto. Gara 2 con l’aiuto del team Padovani riesce a migliorare il set up della moto e dopo una bella rimonta conclude al nono posto a pochi decimi dalla settima posizione.
“Peccato, ci fosse stato un giro in più probabilmente ce l’avrei fatta”, ha commentato al termine della gara il pilota. “In conclusione, la gara per essere stata la mia prima esperienza sul bagnato, mi trova soddisfatto a metà per il  risultato e quindi dovrò tirare fuori tutta la grinta possibile per fare meglio la prossima volta- prosegue Padovani – Ringrazio tutti i miei sponsor e il team RP Racing che mi aiutano a crescere  sportivamente e umanamente e il moto club White Blue Team di Silvia e Giovanni Galleni”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.