Nuoto, impresa storica delle sincronette livornesi
Tutte le 13 atlete partecipanti hanno ottenuto il punteggio idoneo alla qualificazione ai Campionati Italiani Invernali di categoria che si terranno a Roma il 12 e 13 aprile 2019
E’ un risultato storico quello delle sincronette Esordienti A della società Team Acqua Sport di Livorno. Alla prova degli“obbligatori” di nuoto sincronizzato che si è svolta il 20 gennaio nella Piscina Comunale Neri di Livorno, tutte le 13 atlete partecipanti hanno ottenuto il punteggio idoneo alla qualificazione ai Campionati Italiani Invernali di categoria che si terranno a Roma il 12 e 13 aprile 2019. Non solo, ma ben 7 di loro hanno già raggiunto anche la media, più alta, per l’accesso ai Campionati Estivi di fine luglio a Varese.
Le atlete sono: Amadei Marta, Andolfi Greta, Bellini De Chirico Nicole, Bernini Virginia, Bertini Gilda, Bertini Ester, Galanti Nicole, Notaristefano Micaela, Prestinari Giulia, Quercioli Matilde, Rendina Costanza, Roccella Annalisa, Salvadori Maddalena.
Grande la soddisfazione dell’allenatrice Federica Tommasi, medaglia d’argento agli Europei del 2008, coadiuvata da Martina Cinelli, Fabrizia Filippi e Valentina Sicurani, nonché da Luca Ferretti, già campione europeo di nuoto di fondo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.