Ninja Challenge, vincono i livornesi
Trionfano i livornesi nella seconda edizione della Ninja Challenge, il torneo organizzato allo Zen Club nel suo settore specifico (la Ninja Cave) al quale hanno partecipato campioni di sport estremi da tutta Italia.
Dario Casini si impone nella categoria adulti, Veronica Bartoli in quella femminile mentre tra i “Kids” è Leonardo Di Malta ad avere la meglio. Si conclude dunque nel migliore dei modi questa Ninja Challenge 2017, una gara ad ostacoli a terra ed aerei, l’unica prova del genere in Italia che si svolge al coperto.
Una gara che ha avuto il supporto di marchi importanti come l’azienda Willsal di Pisa, Hammer Sport, Athletics di Anzio. Soddisfatto Michele Silvestri, l’organizzatore e promotore di quella che si sta affermando come una disciplina di alto valore atletico (occorrono grandi capacità di equilibrio, forza, coraggio, doti da ginnasta e arrampicatore) e spettacolare. “Attraverso una competizione l’atleta riesce ad esprimere tutto sé stesso – spiega Michele che è stato uno dei protagonisti della trasmissione Ninja Warrior ed è titolare dei corsi che si tengono nella Ninja Cave allo Zen Club – Ma soprattutto deve riuscire ad accettarsi. Non è affatto facile affrontare ogni ostacolo con la propria adrenalina, il proprio stress fisico e psicofisico, sapendo che in quei minuti di gara ci si giocano mesi e mesi di duro lavoro. Ma quello che più è piaciuto è lo spirito che, anche in questa edizione, ha pervaso tutto l’ambiente. Amicizia, voglia di superare insieme ogni prova. Aplaudendo le migliori performance degli altri che non sono avversari ma atleti che, insieme, cercano di superare gli ostacoli, Ora in una palestra attrezzata, più tardi nella vita”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.