Meloria Padding Cup: pioggia di medaglie per l’Unione Canottieri Livornesi
La Meloria Padding Cup, giunta alla sua quarta edizione, è caratterizzata nel suo svolgimento dalla distanza considerevole che viene raggiunta in mare aperto.
I concorrenti infatti una volta partiti dal Bagno Lido di Calambrone si dirigeranno verso il faro denominato Ship Light e una volta doppiatolo, punteranno alla volta dei due isolotti sui quali sono poggiati i Fari della Meloria, al largo del porto di Livorno. Passati in mezzo ai due isolotti faranno nuovamente ritorno al Bagno Lido.
Questa tipologia di gara in altura è l’unica nel nostro paese e fa parte del circuito di Coppa italia ocean race
L’Unione Canottieri Livornesi si è cimentata per la prima volta in questa nuova disciplina di gara in mare aperto, con la squadra agonistica della canoa velocità con ottimi risultati.
Nella giornata di sabato 5 maggio si sono svolte le gare su due distanze.
6 km risultati: SS2 (doppio) Orsini Edoardo/Rachele Puccetti 1° classificati. SS1 (singolo) Tacconi Giacomo 1° classificato, Matteo Orsini 3° classificato, SS1 donne Giulia Paolicchi 1° classificata.
16 km risultati: SS1 Daniele Murra 4° classificato Assuluto, SS1 Francesco Masoni 1° classificato Master B, SS1 donne Chiara Agostinetti 1° classificata-
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.